Grandissimo e sempre bravo il pilota spagnolo Fernando Alonso che con la sua Ferrari è riuscito a vincere sul circuito della Malesia nella seconda e combattuta gara del Campionato Mondiale di Formula Uno per la Stagione 2012, dove a dettar legge è stata la pioggia che ha messo un bel pò di confusione tra i vari Team.
Infatti Alonso subito dopo una delle sue solite ottime partenze (partiva dalla ottava posizione) si è ritrovato quinto con Hamilton su McLaren-Mercedes davanti a tutti. Un forte temporale che in Malesia è sempre frequente in questo periodo però è riuscito a mischiare un poco le carte e dopo la bandiera rossa per fermare la gara da parte dei giudici di corsa, si ripartiva di nuovo su una pista molto bagnata e dopo una mezz'ora circa di sosta. Dopo il nuovo Start e nella confusione tra i cambi gomme e le strategie migliori per la pioggia o meno da usare venivano favoriti alcuni piloti, soprattutto sia il ferrarista Alonso grande combattente come sempre che riesce a dare il meglio nelle situazioni più critiche, che il bravo e giovane pilota messicano Perez su Sauber motorizzata Ferrari. Quest'ultimo dopo una meravigliosa gara tutta in attacco concludeva al secondo posto con pieno merito e in grande rimonta nel finale anche sulla Ferrari dello spagnolo.
Al terzo posto esattamente come una settimana fa, finiva l'inglese Hamilton con la McLaren-Mercedes che ha avuto alcuni problemi durante i pit stop e, che ricordiamo partiva primo nella griglia di partenza. Non tanto bene il campione in carica Vettel con la sua Red Bull che non va neanche a punti in quanto finisce la gara all'11 posto per una serie di problemi che gli hanno fatto perdere posizioni (compreso una gomma posteriore forata per un contatto), mentre il suo compagno di scuderia Webber termina al quarto posto. Male Felipe Massa con l'altra Ferrari finito con quasi un giro di ritardo su Alonso.
Questo ottimo risultato di Alonso fa molto bene agli uomini della Ferrari e fa sperare tutti noi grandi tifosi per il buon proseguimento del campionato di Formula Uno 2012, infatti con questa bella vittoria Alonso si porta al primo posto della classifica piloti con 35 punti, seguito da Hamilton con 30 e Button su McLaren-Mercedes con 25.
Nessun commento:
Posta un commento
Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.