Domenica 18 Marzo 2012 si accendono i semafori per la partenza del Mondiale di Formula Uno con la prima tappa nella lontana e bella Australia (lontana per noi europei).
Si accendono i motori e la grande passione di tutti noi amici sportivi.
Intanto oggi Sabato 17 si sono disputate le prime qualifiche ufficiali della Stagione per stabilire le posizioni della griglia di partenza per la gara e devo dire che vi sono state alcune interessanti novità dal mio punto di vista. La prima e forse quella più interessante è che non troviamo nei primi due o tre posti il "solito" Campione uscente del 2010 e 2011 Sebastian Vettel con la sua nuova Red Bull, ne tantomeno il suo compagno di Scuderia Mark Webber che in questa gara iniziale gioca anche in "casa" essendo un australiano. Infatti ai primi due posti troviamo rispettivamente un bravissimo e sempre combattivo Lewis Hamilton che ha fatto segnare un gran tempo nella terza e ultima manche della qualifica con 1.24.922 minuti, seguito dal suo compagno il pilota Jason Button entrambi con le competitive e davvero forti McLaren-Mercedes (saranno loro le macchine da battere quest'anno?). Al terzo posto si è qualificato un sorprendente e bravissimo pilota francese che ritorna di nuovo in Formula Uno. Questi è Romain Grosjean con la sua Lotus-Renault. Grosjean è andato davvero forte se pensiamo che il suo compagno di Scuderia con la stessa monoposto, il già campione mondiale Kimi Raikkonen (che debutta anche lui quest'anno) si è qualificato soltanto in diciottesima posizione.
Per quanto riguarda le nostre amate Ferrari, le qualifiche di questo Sabato 17 sono state abbastanza deludenti. Infatti Fernando Alonso partirà soltanto in docicesima posizione con la nuovissima Ferrari riconoscibile per via dello "scalino" sulla parte anteriore, per via di una uscita di pista avvenuta nella seconda manche delle qualifiche, che ha messo KO la monoposto (sicuramente poteva entrare nei primi dieci), mentre Felipe Massa con l'altra Ferrari partirà al sedicesimo posto.
Comunuqe staremo a vedere cosa succederà Domenica quando si accenderenna i motori e scatterà il via della prima gara di Formula Uno 2012.
Quello che è sicuro per me è che sarà un campionato interessante e bello da vedere come sempre, tra novità tecniche e regolamenti nuovi, visto che in questa Stagione non vedremo dopo tanti anni nessun pilota Italiano alla guida di una monoposto di F.1. Accontentiamoci della grande professionalità italiana su molte parti delle auto in gara, come per esempio le ruote Pirelli, che fanno sempre la differenza o i freni Brembo o ancora la Magneti Marelli etc.
Forza Formula Uno...Forza Ferrari!
Nessun commento:
Posta un commento
Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.