venerdì 28 settembre 2012

Formula Uno: il pilota inglese Lewis Hamilton dal 2013 lascia McLaren e passa al Team Mercedes


Il 28 Settembre 2012 sui maggiori TG e iniziata a girare una notizia che tanti appassionati della Formula Uno e soprattutto i numerosi tifosi del pilota Lewis Hamilton aspettavano da qualche tempo.
 
 

La notizia in questione è che il bravo pilota inglese Lewis Hamilton ha dichiarato di aver fatto la sua scelta per quanto riguarda il prossimo futuro come pilota di Formula Uno, firmando un contratto triennale e milionario con la Scuderia tedesca della Mercedes. Questa nuova avventura nel nuovo Team per Hamilton inizierà dalla Stagione di Formula uno 2013 e sino al 2015 e arriva dopo i bellissimi anni trascorsi nella storica e celebre Scuderia della McLaren dove ha imparato tanto e ha dato tanto, maturando professionalmente e diventando uno dei piloti più forti che vi sono al momento, aiutato da tutti gli uomini e gli ingegneri del Team inglese, come quando per esempio nel 2008 Lewis diviene il Campione del mondo di Formula Uno. Hamilton sostituirà alla guida di una delle monoposto Mercedes uno tra i più grandi miti della Formula Uno che la storia abbia mai avuto, parlo ovviamente del pilota tedesco Michael Schumacher che lascia "almeno così si pensa" definitivamente la guida di una monoposto dopo aver voluto provare ancora a farlo con grande coraggio e mettendosi in gioco con più di 40 anni che pesano sulle spalle. Comunque ritornando alla notizia su Hamilton, troverà alla guida dell'altra monoposto Mercedes il bravo pilota tedesco e compagno di Scuderia Nico Rosberg che viene riconfermato dai dirigenti del Team, mentre l'ottimo e giovane pilota messicano Sergio Perez che quest'anno guida una Sauber prenderà il posto lasciato vacante nella McLaren, con grandi speranze di futuro visto la bravura e l'abilità che ha fatto vedere sino adesso.

Quindi per chiudere il discorso, noi che siamo degli appassionati di motori e di sport come quelli della Formula Uno vediamo che il mercato dei piloti è in grande movimento e fa vedere alcune interessanti mosse per il futuro di essa e dello spettacolo. Quello che a mio parere sembra quasi scontato dire è che l'arrivo di un pilota come Hamilton alla Mercedes con tutta la sua professionalità, i suoi consigli e la sua grandissima abilità alla guida, darà un forte e positivo impulso a tutto il Team a fare bene per lo sviluppo delle monoposto (visto che in questa Stagione 2012 hanno purtroppo accusato diversi problemi). Quindi come sempre dovremo inserire tra gli avversari della nostra amata Ferrari e dei suoi piloti nel futuro, anche il solito e deciso Hamilton a cui facciamo un in bocca al lupo, insieme al suo nuovo Top Team, la Mercedes.

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.