venerdì 28 settembre 2012

La Lamborghini Aventador la super sportiva italiana che ci fa sognare



Tra i miei sogni notturni e i meravigliosi desideri che spesso girano in testa, che sicuramente resteranno tali visto le mie scarsissime capacità economiche, vi è anche quello verso una stupenda auto sportiva tutta italiana.
 
 
 
Quest'auto è realizzata da una Azienda italiana, la Lamborghini che come ormai molti di noi appassionati sanno è diventata nel mondo una vera leggenda e simbolo di grandi prestazioni e sportività pura grazie ad alcuni bellissimi modelli prodotti e entrati nella storia dell'auto. Il nuovo modello dei mie sogni è quello dell'Aventador 6.5 V12 LP700-4, uno stupendo concentrato di forme bellissime, alte prestazione e tecnologia futuristica.

Il prezzo e alcuni dati tecnici di questo modello.

La Lamborghini Aventador è un coupé a 2 posti secchi con due portiere che si aprono alzandosi (tipo di apertura già utilizzata in altri modelli della casa). Il potentissimo motore è un 12 cilindri a V di 6498 centimetri cubici e alimentazione a benzina che sviluppa una impressionante potenza massima con ben 700 CV. Il cambio è di tipo meccanico sequenziale a 7 rapporti (con le levette dietro il volante come in Formula Uno). La velocità massima dichiarata è di 350 Km/orari e l'accelerazione bruciante da 0 a 100 Km/orari è risolta in soli 2,9 secondi. La tecnologia e gli accessori di serie sono davvero tanti e futuristici. Infine il prezzo di questo autentico gioiello con motore parte da 316,016 euro chiavi in mano.
I dati sono stati presi sul sito di quattroruote.it

Beh che ne dite voi, possiamo farcelo un pensierino?! Io come al solito continuerò a sognarmela la notte la mia bella Aventador che guido veloce sulle autostrade del mondo, visto che questo posso farlo tutte le volte che voglio liberamente o almeno lo spero tanto. Infatti coi tempi drammatici che stiamo vivendo noi che siamo i comuni e onesti italiani, dobbiamo aver paura che qualche brutto essere spregevole, sia pronto a rubarci anche l'unica cosa che ci è rimasta e che è veramente libera. La nostra fantasia, i nostri meravigliosi sogni notturni e la voglia di correre alla guida di una superauto sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.