sabato 1 settembre 2012

La Formula 1 riparte in Belgio dopo la sosta estiva tra passione e grandi emozioni


Dopo la lunga e distensiva sosta per le vacanze estive, il meraviglioso ed appassionante mondo sportivo della Formula Uno con i suoi straordinari piloti, le meravigliose e ultra-tecnologiche monoposto, gli ottimi meccanici diretti dai bravi ingegneri riparte Domenica 2 Settembre 2012 sullo storico circuito di Spa Francorchamps in Belgio, che è anche uno dei circuiti preferiti dai tanti campioni e dai giovani piloti, oltre ad essere il più lungo del Mondiale con i suoi 7 e più chilometri per finire l'intero giro.

Dopo le interessanti qualifiche ufficiali del Sabato che sono valevoli per determinare la griglia di partenza della gara belga, la quale è la dodicesima tappa sulle venti in programma nel Calendario del Mondiale, si sono avute alcune interessanti e inaspettate sorprese che riguardano sia la gara belga che il futuro della classifica generale, dove a darsi battaglia per la vittoria finale sono in 4-5 piloti dei maggiori Top-team tutti fortissimi. Notizie come per esempio quella del campione tedesco in carica Vettel su Red Bull che si è qualificato soltanto in undicesima posizione, non riuscendo ad entrare nella terza ed ultima sezione di qualifica. Il suo compagno di scuderia Webber che alla fine ha finito con il settimo tempo, partirà in dodicesima posizione per via di una penalità di cinque posizione, mentre il nostro pilota della Ferrari, Fernando Alonso che è attualmente il leader nella classifica generale dei piloti partirà in sesta posizione. Per quanto riguarda la pole position, l'inglese Button su McLaren-Mercedes partirà in testa dopo aver staccato un grandissimo tempo in qualifica con 1,47,573 che è anche il nuovo record per il circuito mentre il compagno Hamilton, altro diretto avversario del ferrarista Alonso partirà soltanto in ottava posizione.

Quindi sembra che vi siano tutti i presupposti per assistere Domenica, ad una altra bellissima e sicuramente spettacolare gara in Belgio. Alonso come sempre dovrà metterci abilità e cuore come fa di solito per rintuzzare tutti gli attacchi dei suoi avversari più diretti, che partono quasi tutti dietro di lui.

FORZA FERRARI, FORZA ALONSO!

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.