Domenica 05 Giugno 2011, alla fine della gara della Moto GP disputata sul circuito di Barcellona (Spagna), abbiamo visto tagliare il traguardo per primo al pilota australiano Stoner, a bordo della sua moto ufficiale della Honda del Team HRC. Stoner ha vinto con una netta supremazia su tutti, dominando la gara già dalla partenza (partiva dal secondo posto, mentre Simoncelli partiva in prima posizione), e non lasciando molto spazio agli altri piloti. Gli unici due che sono rimasti diciamo “vicini” a Stoner, sono stati lo spagnolo Lorenzo e Spies tutti e due su moto Yamaha ufficiale. L'italiano Simoncelli su Honda San Carlo del Team Gresini, che era primo alla partenza, è arrivato alla fine a chiudere soltanto in sesta posizione, dietro a Valentino Rossi con la Ducati (quinto).
La gara per noi appassionati, non ha presentato molto spettacolo, anzi è stata molto tranquilla e una volta partiti i piloti, dopo un paio di giri e qualche sorpasso, stabilizzavano le posizioni fino alla fine, anche se negli ultimi giri, c'era un po' di tensione sul tempo, che sembrava minacciare pioggia. Ma questa per fortuna dei piloti (che dovevano cambiare moto ai box) non è arrivata, e quindi nulla di fatto per sconvolgere le posizioni e avere un po' di spettacolo e di sorpassi in più.
Durante la settimana in Spagna, ci sono stati alcune polemiche, soprattutto sulla storia dell'incidente passato, accaduto tra i piloti Simoncelli e Pedrosa (spagnolo). Quest'ultimo purtroppo si è rotto la spalla, e quindi ha dovuto rinunciare a correre davanti al suo pubblico di casa. Ricordo che Pedrosa è un pilota molto forte, oltre che essere in lista tra i favoriti per il Mondiale piloti, e quindi l'incidente non gli ha fatto bene per il proseguo della Stagione sportiva. Al pilota italiano Simoncelli, sono arrivate oltre a tanti insulti e fischi dai tifosi spagnoli, che sono quasi “normali” in questi casi, anche delle minacce molto serie, a detta della polizia spagnola. Infatti si vedeva ai box e in giro, un Simoncelli che camminava sotto scorta e abbastanza preoccupato, anche se non l'ho faceva notare. Sicuramente, anche per questo motivo penso che il nostro forte pilota italiano, non sia riuscito a fare una ottima gara, come si aspettavano tutti i tifosi, visto anche che ormai il “Sic” va davvero fortissimo e fa tempi come i migliori piloti che sono in testa alla classifica.
Comunque, io spero che queste polemiche finiscono presto, e si possa vedere un bellissimo spettacolo in pista, insieme a tanta sportività e tanta lealtà da parte di tutti i piloti, gli addetti ai lavori e soprattutto noi appassionati e amanti dei motori e dello sport.
Nessun commento:
Posta un commento
Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.