lunedì 2 maggio 2011

Una lista delle auto più brutte della storia tra ricordi e sorrisi

Ho trovato in rete questa lista in cui vi sono elencate più di 50 auto considerate le più brutte mai realizzate degli ultimi tempi, secondo il parere degli Autori dell'articolo, (un parere ovviamente soggettivo, ma molto vicino ai gusti della maggioranza). Si tratta di quasi tutte le migliori marche automobilistiche, che magari una volta nella loro produzione, hanno “toppato”, creando anziché dei gioielli a quattro ruote, alcuni orrori e bruttezze, le quali hanno comunque vissuto una loro storia nel mondo dei motori.

Mi piace partire da quella che io reputo in assoluto una delle più simpatiche ma (bruttissime da vedere) macchine di sempre. Sto parlando della ormai mitica NSU Prinz (la vedete a lato), che per chi ha più di 40 anni, la ricorda sicuramente gironzolare anche per le vie Italiane (ricordo che anche un mio zio, andava in giro con un modello Prinz. Come passa il tempo.

Altra bruttezza che viene da “oltre – cortina” è questa Skoda 105 (sotto). Forte e robusta ma sicuramente non bella agli occhi nostri.


E vediamo in casa italiana cosa possiamo trovare, beh non ci vuole molto per trovare l' Alfa Romeo “ARNA” (a lato). Questa auto, era figlia di un progetto comune con la giapponese Nissan. Certo che ascoltando ai giorni nostri lo Slogan dell' Arna, che faceva “Arna, e sei subito Alfista”! Ci fa sorridere, talmente era brutta e resta una delle auto italiane più brutte di sempre, insieme a quella che segue (a parer mio).

Sempre dall' Italia, abbiamo la “celebre” Fiat Duna (sotto), una vera e propria “scatola di metallo” per alcuni, al punto che nella mia città vi era il detto che l' unico proprietario di una Fiat Duna, era il Concessionario Fiat della zona, che però stava facendo a pugni per levarsela, ma senza trovare nessuno, manco se era Lui a pagare il compratore.


Altra Miss bruttezza, ma stavolta orientale, si può considerare la Mazda 121, con queste sue forme rotonde e originali.

E cosa dire della Simca 1000 (sotto), brutta si ma ebbe un grande successo di vendite e ricordo anche che spesso la vedevo correre in qualche Rally cittadino con le elaborazioni del caso, con minigonne e ruote larghe che la facevano apparire come un'altra.


Devo dire comunque, come ho già detto sopra, che tutto è relativo, anche nei gusti per le auto. E che se andate a dire ai rispettivi e contenti proprietari di queste macchine, che hanno un orrore per auto, magari quelli vi prendono a legnate giustamente.
Articolo tratto su Il positivista roseo
 

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.