venerdì 19 ottobre 2012

Formula uno dopo il GP della Corea – Vettel e la Red Bull vincono e convincono specie nella classifica piloti e gli altri?


Io sono un grande appassionato del mondo della Formula Uno che come migliaia di Fans ha un cuore rosso-Ferrari, ma da realista non mi aspettavo certamente chissà quale miracolo alla fine della gara del Gp della Corea da parte della Scuderia Ferrari e di conseguenza del migliore pilota tra tutti e cioè Fernando Alonso.




Purtroppo dopo aver assistito e penato tra urla strazianti e folli maledizioni agli ultimi 5 GP in calendario che per ricordarli sono stati quelli di Ungheria, Belgio, Italia, Singapore e Giappone, il bravo pilota spagnolo con la sua monoposto non è riuscito a fare meglio di un terzo posto a fine gara, anche se per la cronaca è stato colpito duramente da qualche “pilota” reticente costringendolo al ritiro immediato in due di queste gare e facendoci perdere dei punti davvero preziosi per la vittoria finale.




Classifica primi 5 piloti dopo GP di Corea

1 Sebastian Vettel su Red Bull con 215 punti

2 Fernando Alonso su Ferrari con 209 punti

3 Kimi Raikkonen su Lotus-Renault con 167 punti

4 Lewis Hamilton su McLaren-Mercedes con 153 punti

5 Mark Webber su Red Bull con 152 punti

Chi mi toglie questi dubbi?

Purtroppo quello che temevano tutti gli appassionati italiani si è avverato, cioè il fatidico sorpasso nella classifica piloti da parte del pilota tedesco Sebastian Vettel che con la sua perfetta Red Bull (delle ultime gare) sembra essere tornato agli antichi fasti delle ultime Stagioni, quando stravinceva gran parte delle gare a mani basse lasciando solo poche briciole agli altri piloti. La mia domanda è molto semplice. Io proprio non riesco a capire come possono avvenire questi cambiamenti in una Scuderia e in una monoposto che stravolgono tutto e tutti in così poco tempo? Come la Red Bull possa passare da essere in serie difficoltà ad inizio della stagione sportiva con risultati abbastanza deludenti e poi tutto in una volta come se avesse la bacchetta magica ribaltare la classifica piloti e diventare un missile imprendibile e la regina incontrastata delle piste? Ma gli avversari che cosa fanno? La McLaren per esempio era sino a qualche gara fa considerata la migliore monoposto in assoluto del circo con prestazioni altissime su tutti, ma poi che cosa le è successo nelle ultime gare, può decadere una monoposto in così malo modo? Dove è finita la Ferrari che dava grandi lezioni di meccanica e di tecnologie avanzate a tutti gli altri Team, per non parlare dei cambi o Pit-stop da record (che non ha più), avendo spesso prestazioni davvero invidiabili e che adesso non riesce ad avanzare di un solo passo anzi, facendo annaspare le auto in pista e sperando spesso solo nell'abilità di Alonso? Amici mi dispiace dirlo ma a me ancora brucia quel Mondiale perso dalla Ferrari e da Alonso proprio all'ultima gara per una strategia sbagliata.

Vi prego uomini della Ferrari fate qualcosa almeno voi. Dateci una VITTORIA finale e accendete questa piccola luce “rossa” tra il buio totale di questa Italia ormai collassata per tutto lo schifo fatto nella politica e nelle altre Istituzioni da maiali e ladri che con i loro artigli hanno affamato un intero e fiero popolo, costituito anche di appassionati di Formula Uno.

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie per la Vostra partecipazione nel Blog e i Vostri eventuali commenti lasciati.